Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Autismo: un anno di lavoro - Venerdì 31 marzo 2017 alle 9 a Poliedro

Autismo: un anno di lavoro - Venerdì 31 marzo 2017 alle 9 a Poliedro

30.03.2017   

Venerdì 31 marzo 2017 a partire dalle 9.30 presso Poliedro, in Piazza Berlinguer a Pontedera, si terrà il convegno dal titolo "Autismo: un anno di lavoro" che illustrerà i risultati di un anno di lavoro del progetto sperimentale "Continuità terapeutica e progetto di vita: sperimentazione di un nuovo modello di intervento per minori e giovani adulti con Disturbo dello Spettro Autistico", gestito dalla Cooperativa Sociale Arnera e promosso dalla Regione Toscana e dall'Azienda USL Toscana nord ovest nelle aree Pisa,a Valdera e Alta Valdicecina.

Dopo i saluti istituzionali il Dottor Filippo Barbieri, Responsabile Scientifico del progetto, illustrerà i risutati raggiunti e la metodologia innovativa che è stata uilizzata in questa sperimentazione, con l'aiuto del gruppo di lavoro formato da Annarita Lerro, Psicologa; Sara Signorelli, Logopedista; Cristiana Bernardi, Valeria Pulcini, Lisa Baglini, Educatrici; Michele Miano, OSS e dai diversi volontari e tirocinanti che finora hanno accompagnato il percorso.

A conclusione ascolteremo le opinioni e gli interventi dei familiari e dei responsabili delle Società della Salute presenti.

Il convegno, così come il progetto, è promosso dall'Azienda USL Toscana Nord Ovest, articolata nelle tre zone Pisana, Valdera, Alta Valdicecina; dalla Cooperativa Sociale Arnera; dall'associazione Autismo Pisa ONLUS.

Per info: centropoliedro@gmail.com oppure 0587.52652

Tags: autismo, anno, lavoro, sperimentazione, poliedro, azienda usl, SdS